Lingue

Con 15 lingue insegnate, International Council sarà il punto di riferimento per rendere internazionale la tua azienda.

Ecco l’elenco completo delle lingue insegnate da International Council.

  • Inglese
  • Tedesco
  • Francese
  • Spagnolo
  • Cinese
  • Arabo
  • Russo
  • Giapponese
  • Portoghese
  • Arabo
  • Coreano
  • Polacco
  • Turco
  • Ebraico
  • Hindi

Corsi individuali e full immersion

I corsi individuali e full immersion di International Council offrono la massima personalizzazione.

I corsi individuali sono la scelta più indicata per dirigenti e manager aziendali che hanno spesso esigenze molto specifiche e disponibilità di tempo non sempre programmabile.

Infatti i corsi individuali offrono il massimo della personalizzazione e della flessibilità.
Il punto di parenza è il colloquio con il cliente volto a stabilire tutte le esigenze linguistiche
da soddisfare, comprese quelle eventualmente specialistiche, e gli ambiti lavorativi di utilizzo della lingua. Una volta definito il livello iniziale relativo alle quattro abilità di lettura, scrittura, produzione orale e comprensione in ascolto (queste ultime due tramite un’intervista con un insegnante madrelingua), la Direzione Didattica progetta il corso in funzione delle ore e di un calendario indicativo, identificando il docente, le modalità didattiche e i materiali più opportuni per il raggiungimento degli obiettivi concordati.

La flessibilità offerta dai corsi individuali è assoluta: in caso di impegni sopraggiunti, le lezioni possono essere annullate e riprogrammate con un preavviso di sole 24 ore.

Tra gli approfondimenti specialistici comunemente richiesti citiamo il linguaggio telefonico e per la teleconferenza, quello delle presentazioni commerciali e del parlare in pubblico, delle riunioni e delle negoziazioni, della scrittura di report e CV, della conversazione sociale.

I corsi in modalità full immersion sono rivolti a chi può dedicare in modo quasi esclusivo
un periodo molto breve (almeno una settimana) allo studio intensivo della lingua, da 3 a 8 ore al giorno per 5 giorni consecutivi, con la possibilità di pranzare anche tutti i giorni con un docente. A seconda del numero di ore giornaliere vengono impegnati fino a 3 docenti. I risultati di questi corsi sono estremamente tangibili e facilmente misurabili, e mettono in condizione da subito di utilizzare la lingua per le principali necessità lavorative.

Corsi di gruppo personalizzati

I corsi di gruppo personalizzati di International Council per crescere in contesti internazionali.

CORSI IN AULA

Quando un’azienda decide di attivare con International Council un corso di lingua per propri dipendenti, viene organizzata una riunione con la Direzione Didattica per una accurata analisi delle esigenze, e per stabilire il livello di personalizzazione del corso dal punto di vista del programma didattico, dei materiali da utilizzare e del calendario. Necessariamente i gruppi sono formati da dipendenti che hanno livelli linguistici compatibili, determinati da un test iniziale scritto seguito da un colloquio con un insegnante madrelingua per valutare le abilità comunicative di ciascun partecipante.

In base ai risultati dell’analisi del fabbisogno, il programma può prevedere l’insegnamento della lingua generale (quando il livello iniziale dei corsisti non è sufficiente per affrontare argomenti specialistici) oppure quello del linguaggio Business o approfondimenti specialistici relativi all’uso della lingua in determinati settori aziendali. Spesso i gruppi sono formati da dipendenti di aree aziendali omogenee (Marketing e Vendite, HR e Legale, Amministrazione, Finanza e Controllo) con esigenze linguistiche comuni quali ad esempio, parlare al telefono o in videoconferenza, fare delle presentazioni, partecipare a riunioni, scrivere dei report.

Il corso viene attentamente monitorato dall’inizio alla fine anche tramite test intermedi, i cui risultati sono condivisi con i partecipanti per stimolarne l’impegno e renderli consapevoli dei progressi effettuati, consentendo inoltre di modificare il programma per adattarlo a eventuali situazioni inizialmente non previste. L’azienda è informata mensilmente sull’andamento del corso e sulle presenze dei dipendenti.

Al termine del corso viene distribuito ai partecipanti un questionario di soddisfazione e un attestato di frequenza, mentre l’azienda riceverà un report finale con la descrizione del programma svolto, del livello raggiunto e delle abilità sviluppate dai partecipanti, con la loro applicabilità in ambito lavorativo.

Ciascun report fornisce raccomandazioni per eventuali futuri percorsi formativi. A richiesta dell’azienda, dopo sei mesi dal termine del corso possono essere organizzate delle interviste con i partecipanti per verificare l’efficacia nel tempo della formazione linguistica effettuata, ed eventualmente suggerire azioni di mantenimento e di miglioramento delle abilità acquisite.

CORSI BLENDED

È possibile attivare corsi blended organizzati in modalità aumentata aula + online, che prevedono in parallelo all’aula l’uso individuale della piattaforma online English Campus, ricca di risorse messe a disposizione per tutta la durata del corso senza limiti di accesso e con la guida di esperti insegnanti madrelingua o bilingui.

In aula l’insegnante si concentra sulla pronuncia, sulla comprensione e sulla conversazione;
gli approfondimenti e gli esercizi online, che l’insegnante affiderà in maniera differenziata ad ogni partecipante a seconda delle sue specifiche esigenze e che sempre online continuamente monitorerà, mirano a correggere, ampliare e consolidare le conoscenze di ognuno.

L’attività online può essere svolta in qualsiasi momento libero. I docenti controllano in tempo reale i risultati dell’impegno online e sempre online possono contattare i partecipanti con osservazioni e approfondimenti. Si ottiene così la massima personalizzazione del corso dalla combinazione tra le lezioni in aula e l’approfondimento monitorato online negli intervalli tra le lezioni, con il vantaggio che anche chi ha impegni che normalmente non gli consentirebbero di svolgere attività al di fuori dell’aula, con la possibilità di accedere allo studio online 7/24 può praticare con profitto lo studio personale.

Lo studio diventa quindi proattivo: gli insegnanti utilizzano i libri di testo e le risorse della piattaforma online, ma anche altro materiale autentico (giornali, riviste, canzoni, programmi su Internet) e tecniche interattive specifiche (role-play, simulazioni di situazioni autentiche, discussioni in classe, lavoro in piccoli gruppi, video, uso del computer) che rendono l’apprendimento della lingua decisamente più facile, efficace, gradevole e soprattutto rapido.

Telephone Training

Il Telephone Training di International Council è la soluzione più flessibile per la tua azienda.

LEZIONI VIA SKYPE O AL TELEFONO

Il Telephone Training offre una totale flessibilità di erogazione unitamente a programmi e contenuti personalizzati. Si struttura con lezioni al telefono individuali della durata di 30 o 60 minuti: consigliamo di organizzare le lezioni tramite Skype, soluzione ideale per ricreare la formula della lezione one-to-one.

Studiato per chi deve comunicare a distanza con clienti e colleghi stranieri, ideale per chi è spesso fuori sede e ha un’agenda lavorativa impegnativa, il Telephone Training permette una frequenza regolare grazie a sessioni telefoniche facilmente pianificabili e molto efficaci grazie all’approccio comunicativo.

Tra i benefici:

  • potenziamento dell’abilità di Speaking/Comprehension attraverso situazioni professionali tipiche
  • miglioramento dell’accuratezza grammaticale e della pronuncia
  • sviluppo dell’immediatezza nel parlare Inglese
  • riduzione dell’incertezza che spesso si avverte quando ci troviamo a gestire la comunicazione con referenti stranieri
  • apprendimento del lessico attraverso simulazioni di vita reale quotidiana e professionale
  • utilizzo del linguaggio idiomatico più appropriato e cura della precisione per aumentare progressivamente padronanza e controllo della comunicazione

 

ORGANIZZAZIONE DELLE LEZIONI

Le lezioni telefoniche possono essere previste per minimo 30 minuti a sessione, secondo la disponibilità del partecipante. Sarà il nostro docente a contattare l’allievo al telefono o via Skype. Il calendario degli incontri settimanali va concordato entro il venerdì precedente.
Il partecipante dovrà inviare alla scuola via Email l’argomento specifico di cui vorrà discutere durante la lezione.
Gli incontri prenotati possono essere disdetti con almeno una giornata lavorativa di preavviso.

DOCENTI

Il corso sarà tenuto da docenti madrelingua che, come tutti gli insegnanti della nostra Scuola, sono laureati e specializzati nell’insegnamento della lingua materna ad adulti sia con metodo diretto/comunicativo che con metodo grammaticale.

TEST DI VERIFICA LIVELLO

Prima dell’inizio delle lezioni, sarà previsto il test d’ingesso per verificare le competenze linguistiche del partecipante e redigere il programma delle lezioni.

RAPPORTO DIDATTICO DI FINE CORSO

Al termine delle lezioni sarà inviato il rapporto didattico di fine corso sull’andamento delle lezioni e i progressi ottenuti.

Contattaci

Mettiti in contatto con International Council per organizzare il corso di lingua perfetto per la tua azienda.

Compila il form, il nostro business specialist ti risponderà al più presto.

Nome e Cognome*

Azienda *

Email *

Telefono

Sede di interesse *

Lingua di interesse *

Messaggio